Week end denso di appuntamenti per noi del Coordinamento CleaNap, vi segnaliamo e vi invitiamo a raggiungerci e partecipare alle iniziative in programma:
La passeggiata avrà come punto di arrivo la Torre del Palasciano. E qui entrerà direttamente in gioco CLEANAP, nell’incantevole scenario del suo cortile. Faremo una lezione sul compostaggio: come si fa, perché è bene farlo, come si costruisce una compostiera. Ne costruiremo una in diretta e la lasceremo agli abitanti che vorranno averne cura.
Successivamente le attività del premio Napoli proseguiranno con delle letture della
scrittrice Wanda Marasco (la cui abitazione, aperta per l’occasione ai lettori de
Premio Napoli, è proprio accanto alla Torre), che racconterà la storia della svettante
Torre del Palasciano.
Le adesioni vanno comunicate all’indirizzo e-mail adesioni@premionapoli.it oppure al numero 081-403187.
Nelle info si legge: SCENDIAMO IN PIAZZA CON SCOPE, GUANTI, PALETTE E… TANTA BUONA VOLONTA’!! FACCIAMO LA NOSTRA PARTE “SANITA”’
La RETESANITA’, Padre Alex Zanotelli, le associazione no-profit, le scuole, le parrocchie e i commercianti del rione, tutti assieme per ripulire meglio le “nostre” strade: fare la raccolta differenziata, il compost, non sprecare, riusare, non buttare, valorizzare.
Per Info: caianto@libero.it , guarda il video su Lamiastrada.tv
Ecco la cartina con i luoghi di incontro:
Vi aspettiamo numerosi e che il sole sia con noi!
_____________________________________________________________________
Arrivano molte domande rispetto alla risposta di CleaNap al video lanciato su TelePadania.
Ecco, la nostra risposta è nelle cose che facciamo e questo week end rispecchia a pieno l’impegno della cittadinanza, nonostante le mortificazioni indotte ripetutamente.
Preferiamo continuare ad agire, ad impegnarci piuttosto che dar vita a sterli polemiche da talk televisivo. Verrà il tempo anche per altro, ma prima il dovere e poi il piacere! 😉