Anche È sempre di Domenica, il nostro ciclo di proposte di intrattenimento responsabile e partecipativo realizzate insieme a Curiocity Napoli, fanno parte del nuovo portale Napoli 4 Families, progetto dell’Ufficio Comunicazione, Promozione della città e Marketing del Comune di NA
L’obiettivo è quello di far scoprire e riscoprire percorsi ed itinerari della città, ma soprattutto di far vivere un’intensa esperienza alle famiglie contemporanea, di tutti i colori, sesso ed età!
Eco qualche cenno sul progetto che ci ospita, per quanto ci riguarda più da vicino, appunatamento con Daomenica prossima per il nostro nuovo Tour!
Il progetto “Napoli 4 Families”, ideato ed organizzato, a costo zero per l’amministrazione, dall’Area Comunicazione, Promozione della città e Marketing del Comune di Napoli insieme all’Assessorato al Turismo, è stato pianificato per consentire alle famiglie con bambini, sia napoletane sia in visita nella nostra città, di vivere esperienze, culturali, didattiche e ricreative, differenti ed inedite a Napoli.
L’obiettivo è quello di far scoprire e riscoprire percorsi ed itinerari della città, ma soprattutto di far vivere un’intensa esperienza insieme ai propri genitori, in un momento speciale che i bambini e i ragazzi porteranno con sé non da semplici spettatori ma da protagonisti e partecipanti.
Grazie al progetto Napoli 4 Families tante sono le esperienze inedite che i bambini ed i loro genitori potranno vivere insieme, approfondendo la conoscenza della cultura e delle tradizioni napoletane attraverso percorsi storico-archeologici, gastronomici, paesaggistici, musicali, cinematografici, multimediali ed interattivi.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del programma di valorizzazione degli aspetti turistici, culturali e ricreativi della città, è rivolta a ogni tipologia di famiglie con bambini che abbiano una età massima di 14 anni, con l’obiettivo di creare un nutrito pacchetto di offerte turistico-culturali di cui possano usufruire le famiglie nel periodo compreso fra Gennaio e Aprile 2016.
Al progetto, diffuso attraverso una manifestazione d’interesse, hanno partecipato le associazioni, musei, strutture culturali, soggetti pubblici e privati, che hanno proposto attività e itinerari inerenti alle tematiche food, arte, cultura, teatro, letteratura, natura e artigianato.
Sul sito napoli4families.it sarà possibile conoscere ed anche contattare le associazioni per prenotare i tour che fanno parte del progetto, per poter esplorare Napoli in tutta serenità e divertirsi con i propri bambini.
http://www.napoli4families.it/tag/cleanap-curiocity/