Settembre 5, 2012

…almeno, ci abbiamo provato

vres

CleaNap è partner italiano di Let’s do it! per il World Clean up 2012, un’azione congiunta di volontari di tutto il mondo, capace di unire oltre 100 nazioni, con lo scopo di pulire dalla spazzatura illegale oltre 100 paesi e aumentare la consapevolezza delle persone in tutto il mondo.

Abbiamo aderito proponendo come luogo simbolo il Vesuvio, cercando di costruire una rete di contatti disposti a profondere le proprie energie in questa scommessa.
Abbiamo trovato l’appoggio dell’Ente Parco, istituzioni e associazioni che, con grande entusiasmo, si sono messi a disposizione per la realizzazione del progetto.

Al momento CleaNap, rispetto a talune problematiche che sono insorte in merito alla struttura dell’evento, ed in considerazione dell’imminenza della data inizialmente proposta, al fine di realizzare concretamente gli ampi obiettivi che sono stati riconosciuti, ritiene sia opportuno rivedere la data prescelta ed individuare la primavera 2013 come momento utile al fine di soddisfare realmente tutte le necessità inerenti all’evento, affinché questo possa svolgersi con la coralità e l’efficienza di cui il progetto Vesuvius abbisogna.

Auspichiamo che i rapporti e le collaborazioni già sviluppati possano essere rafforzati ed ampliati, sia a livello associazionistico-istituzionale, che nelle relazioni con i cittadini, i quali, in linea con le nostre prerogative, restano i nostri principali interlocutori.

 

Condividi

Leggi gli altri articoli

Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱
Napoli Sostenibile: Ripensiamo la Mobilità per una Città che Respira
World Cleanup Day 2024: Unisciti alla grande pulizia globale!
Sostenibilità e Musica si incontrano a Scampia!
Scuola Viva: CityLab Conclude con Successo all’I.C. Pertini Don Guanella di Scampia
Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C