Che “c’azzecca” H&M, multinazionale di moda e costume con CleaNap?
Apparentemente poco, ma dal 17 novembre H&M apre a Napoli il negozio più grande del sud d’Italia. Ecco il filo conduttore: NAPOLI.
Per l’apertura del mega store in via Toledo, H&M ha pensato ad una campagna di promozione e comunicazione, curata da pescerosso, ad hoc per la nostra città.
O meglio, su misura! 😉
SU MISURA è un progetto realizzato per H&M da Giancarlo Neri in occasione dell’opening del flagship store di Napoli. Con quattro installazioni in altrettante piazze della città, l’artista interpreta Napoli e la moda in chiave ironica, dando vita ad una sua originale visione di urban dressing.
Noi siamo stati contattati proprio da Giancarlo, il quale ci ha scelto quali benificiari del merchandising promozionale: per l’occasione H&M ha realizzato una serie limitata di shopping bag in cotone ecologico, acquistabile nel negozio di via Toledo fino ad esaurimento scorte, il cui ricavato potrà servirci per realizzare progetti utili alla nostra città, per conferirle sempre maggiore splendore.
Speriamo che questo sia solo l’inizio di un interessante connubio d’intenti e confidiamo sulla buona volontà delle aziende illuminate che puntano sulla social responsability!
Giancarlo Neri è nato a Napoli nel 1955. Nel 1978 si è trasferito a New York come calciatore professionista. Ha studiato pittura e scultura alla “Art Students League” di New York, dove ha vissuto fino al 1997. Neri ha realizzato grandi installazioni pubbliche a
New York, Washington, Rio de Janeiro, Londra, Madrid, Dubai e La Paz oltre che a Napoli, Roma ed altre località italiane. Vive e lavora a Roma.
Su Misura è composto da quattro opere diverse, visibili fino al 19 Novembre a Piazza Dante, Piazza dei Martiri, Piazza Trieste e Trento, Via Scarlatti (piazza Vanvitelli).
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=H1DPQmWWr7g&feature=youtu.be]