Settembre 7, 2011

Puliamo il Mondo, partendo da Napoli!

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Ieri pomeriggio c’è stata una riunione operativa in Comune a cui CleaNap e Friarielli Ribelli hanno partecipato per collaborare attivamente con Legambiente.
Per noi è un’ottima opportunità per rimetterci in gioco dopo la pausa estiva ed ovviamente per collaborare alla causa.
Dal 16 al 24 settembre, verranno organizzate manifestazioni in tutte le municipalità cittadine, a breve saremo in grado di fornirvi  un calendario dettagliato con gli eventi in programma.

All’interno di questa settimana, ci faremo promotori di manifestazioni ed eventi, per i cui dettagli vi teniamo ancora un pò sulle spine per semplici necessità organizzative.
Abbiamo idee molto ambiziose, che possono essere realizzate solo se tutti effettivamente faremo la nostra parte in prima persona. Perciò, iniziate a tenervi liberi per quei giorni, che CleaNap Calling!!!

Per maggiori info: www.puliamoilmondo.it

Condividi

Leggi gli altri articoli

Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱
Napoli Sostenibile: Ripensiamo la Mobilità per una Città che Respira
World Cleanup Day 2024: Unisciti alla grande pulizia globale!
Sostenibilità e Musica si incontrano a Scampia!
Scuola Viva: CityLab Conclude con Successo all’I.C. Pertini Don Guanella di Scampia
Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C