Questo settembre si apre all’insegna delle novità positive e delle nuove collaborazioni!
No, non stiamo parlando del nuovo Governo, ma della nascente collaborazione tra Cleanap e la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee di Napoli. 🙂
Che cosa hanno in comune l’arte contemporanea e la cittadinanza attiva? Tutto!
Ricordate che Cleanap, nasce proprio come proposta di performance socialmente utile e questo leitmotif ha visto il connubio con la Fondazione semplice da realizzare e unito dagli stessi intenti: lavorare insieme per restituire ai cittadini e ai turisti le strade che circondano il #museoMadre.
Il museo Madre è il testimone di una storia che ha reso la Campania un crocevia di tutte le arti contemporanee, un punto di riferimento della nostra regione.
Se anche tu, come noi, vuoi impegnarti in prima persona per dare un segnale e sensibilizzare al rispetto dell’area e alla cura, devi essere dei nostri e Iscriverti all’evento su Facebook, cliccando qui!
Appuntamento all’ingresso del museo, sabato 14 settembre alle ore 11.00, ti aspettiamo per un evento di sensibilizzazione fattiva, di promozione condivisa per un laboratorio di innovazione e di cura; la formula è semplice e nota:
– indossa indumenti pratici e che potrebbero sporcarsi;
– porta dei sacchetti;
– …non dimenticare i guanti e tutto l’amore che hai per questo luogo a cui tanti napoletani sono legati. 😉
Segui gli eventi, condividi e partecipa!L’evento si inserisce nell’ambito del World Cleanup Day 2019 promosso dalla rete Let’s do it Italy.
“Io sono soltanto uno.
Ma comunque sono uno.
Non posso fare tutto, ma comunque posso fare qualcosa,
e il fatto che non posso fare tutto non mi fermerà dal fare quel poco che posso fare”
Edward Everett Hale