Agosto 1, 2014

The Smart Innovation Island

Un sostegno concreto alle città che intendono realizzare progetti innovativi sul territorio, mettendo in rete a livello nazionale esperienze e criticità affrontate per dare valore aggiunto alle iniziative realizzate sui territori.

Il bando “Efisio-Finanziare le città intelligenti”, lanciato da Studiare Sviluppo in collaborazione con l’Osservatorio nazionale Smart City dell’Anci, fornirà assistenza specialistica a cinque amministrazioni del Mezzogiorno per pianificare dal punto di vista finanziario interventi destinati al miglioramento della qualità della vita urbana.

 
La nostra associazione ha partecipato insieme ad altre realtà del mezzogiorno, gli amici ischitani di Isolanova e i palermitani di Push.
Il progetto a cui speriamo di poter contribuire si realizzerà nella città di Ischia –  The Smart Innovation Island e coinvolge i sei comuni dell’Isola Verde nella realizzazione di un modello di innovazione sociale “made in Ischia” attraverso l’introduzione di sistemi alternativi di trasporto sostenibile e la creazione di una piattaforma intelligente di gestione delle informazioni destinate ai turisti che visitano l’isola.Vi terremo aggiornati!
Condividi

Leggi gli altri articoli

Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱
Napoli Sostenibile: Ripensiamo la Mobilità per una Città che Respira
World Cleanup Day 2024: Unisciti alla grande pulizia globale!
Sostenibilità e Musica si incontrano a Scampia!
Scuola Viva: CityLab Conclude con Successo all’I.C. Pertini Don Guanella di Scampia
Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C