Maggio 22, 2012

Tra il Forum dei giovani di Ercolano e Slow Food Day: Vesuvius, we’re coming!

Ci stiamo a mano a mano calando nella fase organizzativa di Let’s do it Vesuvius!
L’impegno richiesto è veramente tanto, ma ci stiamo provando con l’aiuto di tanti amici, come insegnano i Beatles!

Le vie sulle quali ci stiamo muovendo sono essenzialmente due, il tentativo istituzionale e quello associazionistico. Facciamo un breve riepilogo delle ultime settimane.

Sabato 12.05 siamo stati ospiti del Forum dei Giovani di Ercolano, che riveste un’importanza strategica nel territorio del Parco Nazionale. Abbiamo illustrato il nostro progetto, i nostri scopi (pulizia simbolica, certo. O meglio strumentale, per far sì che si prenda coscienza degli scempi perpretati da decenni nel nostro territorio, da parte di abusivi illegali ed abusivi legalizzati), avviato al lavoro con il seminario sui rifiuti speciali tenuto da Alessandro. Per più info.
Noi siamo alquanto soddisfatti, stiamo cercando di fare rete e stiamo incontrando tante persone eccezionali che si appassionano al nostro progetto…speriamo di essere sempre di più!
Inoltre, stiamo avendo appoggi anche dalle altre città: Retake Roma ci supporterà nel clean up day settembrino e ci sta dando una mano per quanto riguarda la promoziona dell’evento!

Parallelamente, vi invitiamo ad un nuovo appuntamento: sabato 26.05, dalle ore 15.00 in piazza Dante, ci sarà lo SLOW FOOD DAY 2012, il cui ambito tematico quest’anno è: l’impatto dei nostri comportamenti alimentari su clima e ambiente.

Come si legge dal comunicato stampa: Quest’anno la festa nazionale di Slow Food sarà dedicata all’impatto dei nostri comportamenti alimentari d’acquisto, consumo e conservazione su clima e ambiente. Si parlerà anche di mercato equo e solidale con la Cooperativa E’ Pappeci, e di riduzione rifiuti e riutilizzo con l’associazione CleaNap che presenterà anche il progetto “Let’s Do It Vesuvius”: giornata di pulizia alle falde del Vesuvio con l’obiettivo di promuovere il territorio del Parco e la conoscenza delle sue problematiche ambientali.

Ecco il link all’evento su facebook e la locandina digitale per chi vuole saperne di più!

Condividi

Leggi gli altri articoli

Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱
Napoli Sostenibile: Ripensiamo la Mobilità per una Città che Respira
World Cleanup Day 2024: Unisciti alla grande pulizia globale!
Sostenibilità e Musica si incontrano a Scampia!
Scuola Viva: CityLab Conclude con Successo all’I.C. Pertini Don Guanella di Scampia
Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C