Dal 15 al 23 settembre averà luogo la Mobilityweek 2012.
Promossa dalla Commissione Europea, questa manifestazione è diventata un appuntamento internazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.
Tutte le iniziative delle città che partecipano alla Settimana della Mobilità:
www.mobilityweek.eu.
Quest’anno il Comune di Napoli ha aderito alla proposta con una specifica delibera.
Preleva il programma completo delle iniziative.
Noi daremo il nostro piccolo contributo partecipando con uno stand al Napolibikefestival, il prossimo fine settimana. Per l’occasione presenteremo il progetto vincitore del bando Smart City, faremo attività di sensibilizzazione sul concetto di mobility sharing, ma abbiamo anche bisogno della vostra collaborazione per reperire info utili all’implementazione del servizio, tramite dei questionari.
Il tutto alla luce del lancio del progetto, che speriamo avverrà quanto prima!
A tal proposito, vi segnaliamo un piccolo modo per aiutare il progetto a partire, as soon as possible:
Fare crowdfunding!
Dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento, si tratta di un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano le proprie risorse per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. O come nel nostro caso, di progetti. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone, accomunate dalla volontà di concretizzare servizi/prodotti, facendo piccole collette che si basano sulla quantità e i meccanismi di condivisione.
Se tutti i nostri 10.000 fan contribuissero con 1 euro, avremmo la prima ciclostazione , se tutti i nostri 10.000 fan condividessero la pagina e “convincessero” un’altra persona, il risultato si moltiplicherebbe e il bikesharing a Napoli sarebbe un risultato creato veramente dal basso, di tutti.
Se volete aiutare il progetto, basta un click:
http://www.kapipal.com/cleanap